Author |
| Title |
| Link |
BOOKS | |
| | |
MORELLI A., SCARANI S | (2010) | Sound design - progettare il suono. Bologna; Pitagora editrice. | | |
SCARANI S., FERRARI, N. et al (curators) | (2000) | Suoni in corso. Cividale del Friuli; Mittelfest | | |
|
BOOKS (CHAPTERS) | |
| | |
SCARANI S. | (2017) | "Castillejo y la era digital" Pioneros del Arte Sonoro en España, de Cervantes a las Vanguardias. Proyecto I+D coordinador: Dr. M. Molina Alarcón. Lucena: Weekend Proms (ISBN: 84-695-7021-8) | | |
SCARANI S. | (2017) | "El Aparato Electro Compositor como creador automático de música eléctrica y espontánea" Pioneros del Arte Sonoro en España, de Cervantes a las Vanguardias. Proyecto I+D ccordinador: Dr. M. Molina Alarcón. Lucena: Weekend Proms (ISBN: 84-695-7021-8) | | |
MORELLI A., SCARANI S. | (2016) | "Il Sentiero Sonoro, tracce acustiche di un antico territorio". Spazi Aurali. Milano; Postmedia books. | | |
LEDDI T., MORELLI A., SCARANI S. | (2011) | "Il Suono Sensibile". Musei di Narrazione. Studio Azzurro. Milano; Silvana editore. | | |
SCARANI S. | (2013) | "The Body of Art". 100 anys d'art sonor. Valencia; Universidad Politécnica de Valencia | | |
CHINER J. | (2013) | "Aproximación a una ontología de la videomúsica". 100 anys d'art sonor. Valencia; Universidad Politécnica de Valencia | | |
SCARANI S. | (2012) | "Estensioni Virtuali". Meltinpot Cantiere Creativo per la New Media Art. Milano; D'ARS edizioni. | | |
SCARANI S. | (2012) | "Sound Design en la creación de instalaciones audiovisuales y arte electrónico para espacios no convencionales". Puntos de Escucha. Valencia; Universidad Politécnica de Valencia / AMEE | | |
CHINER J., SCARANI S. | (2010) | "Sesta conversazione". Tutti a tavola!. Milano; Skira editore (ISBN: 8857206622) | | |
MORELLI A., SCARANI S. | (2007) | "Il suono, la parola, la musica". Montagna in movimento. Milano; Silvana Editoriale. | | |
CHINER J., SCARANI S. | (2007) | "Obertures del Cos; Disphase, Oquedades, Gravitas, Return to the Earth". Obertures del Cos. Valencia; Universitat de València. [ISBN: 978-84-370-6854-1] | | |
SCARANI S. | (2000) | "Autointervista con sprazzi di ostilità". Suoni in corso. Cividale del Friuli; Mittelfest. | | |
|
ARTICLES | |
| | |
SCARANI S. | (2018) | "Hibrido! Segunda parte: volver al cuerpo ". Wazo Año 4 n. 19. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2018) | "Hibrido! Primera parte: perder el cuerpo". Wazo Año 3 n. 17. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2017) | "Soundcool: desde la educación musical al arte performativo colaborativo". Wazo Año 2 n. 15. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
CHINER, J. | (2017) | "Modus operandi de la videomúsica". Eufonía 73 año XXII. Barcelona; Editorial Grao (ISSN 1135-6308) | | |
SCARANI S. | (2017) | "El espejo interactivo ". Eufonía 73 año XXII. Barcelona; Editorial Grao (ISSN 1135-6308) | | |
CHINER J., SCARANI S. | (2017) | "Il Velo ". Wazo Año 2 n. 14. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2017) | "La intangible sustancia del cuerpo ". Wazo Año 2 n. 12. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
CHINER J., SCARANI S. | (2016) | "Immagini sensibili". Wazo Año 2 n. 10. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
CHINER, J. | (2016) | "Intuitiva/mente". Wazo Año 2 n.9. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2016) | "Homeostasis". Wazo Año 2 n. 8. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S., MORELLI A. | (2016) | "From Cave to Rave". Wazo Año 2 n. 7. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S., MORELLI A. | (2016) | "Fantasmas fenicios". Wazo Año 1 n. 6. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2015) | "Creaciones sonoro-musicales como paradigma en la creación de obras instalativas arquitectónico-multimediales". Sonic Ideas Año 8, No.15. Morelia; CMMAS Centro Mexicano para la Música y las Artes / CONACULTA - CNA (ISSN 2317-9694) | | |
SCARANI S. | (2015) | "Representación de lo intangible". Wazo Año 1 n. 5. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
CHINER, J. | (2015) | "Videomúsica: ¿Intermedia o Nuevo Lenguaje?". Wazo Año 1 n.4. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
SCARANI S. | (2015) | "Paolo Veronese: The Wedding at Cana, a vision by Peter Greenaway". Wazo Año 1 n. 4. Cáceres; Wazogate (ISSN 2444 - 1201) | | |
CHINER J, SCARANI S. | (2015) | "La Videomúsica, paradigma de síncresis audiovisual" Sonic Ideas Año 7. No.14. Morelia; CMMAS Centro Mexicano para la Música y las Artes / CONACULTA - CNA (ISSN 2317-9694) | | |
SASTRE J., DANNEMBERG R., SCARANI S. et al | (2015) | "Soundcool: Phones and Tablets for Music Education". ICMC CSM | | |
SASTRE J., DANNEMBERG R., SCARANI S. et al | (2013) | "Soundcool: New Technologies for music education". ICERI 2015. Sevilla; ICERI2015 Conference (Actas) (ISBN: 978-84-608-2657-6) | | |
SASTRE J., SCARANI S. et al | (2013) | "New Technologies for music education". IEEE 2013. U.S.A; IEEE (ISBN: 978-1-4673-5093-8) | | |
SCARANI S. | (2010) | "Reseña: Max/MSP: Guía de programación para artistas, de Francisco Colasanto" Sonic Ideas Vol. 3 No. 2. Morelia; CMMAS Centro Mexicano para la Música y las Artes / CONACULTA - CNA. | | |
CHINER, J. | (2009) | "La electroacústica, universo sonoro y método didáctico". Amalgama. Oliva; CPM "Josep Climent". [V-2058-2010] | | |
SCARANI S | (1999) | "Le dita, il suono". Regola Gioco 1999 - Koinè. Milano; AGON acustica informatica musica. Programa festival. | | |
SCARANI S | (1998) | "One step of fire". Regola Gioco 1998. Milano; AGON acustica informatica musica. Programa festival. | | |
PAPERS | |
| | |
SCARANI, S. | (2010) | Il Corpo dello Strumento: Riflessioni su alcune tendenze in atto in ambito di strumentazione musicale automatica, elettronica ed elettroacustica. | | |
MORELLI, A., SCARANI S. | (2006) | Manifesto di musica impopolare | | |
MORELLI, A. | (2006) | TeknoMusicMarket | | |
SCARANI, S. | (2003) | Interferenza |
|
|
MORELLI, A. | (2006) | SinteticoSpazioAcustico: progettare il flusso sonoro per un sito archeologico | | |